martedì 14 agosto 2012

Inventarsi la Vita-Nove principi spirituali per creare il proprio destino

Wayne Dyer afferma che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere.


Dyer ci invita a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: 
  • abbandonare le vecchie convinzioni
  • bandire il dubbio.
Ho letto Dyer dieci anni fa, esattamente nel gennaio del 2002.
Non ho una buona memoria ma scrivo sempre sui miei libri quando li inizio a leggere.
Mi era stata regalata una versione fotocopiata, ma poi ho preferito comprare il libro.

A distanza di dieci anni mi è ritornato in mente e tra le mani, 
forse perché è molto attuale il percorso che sto facendo ora di reinventarmi la vita

In questo libro, Wayne W. Dyer ci insegna a usare l’antica arte della meditazione 
per chiarire i nostri pensieri, desideri e obiettivi, 
e ad applicare i nove principi per far entrare nella nostra vita ciò che da sempre sogniamo.

Quando stiamo sognando, durante il sonno, o quando fantastichiamo, in un momento di pausa della giornata, 
ci capita spesso di concepire desideri e obiettivi ben più grandi e ambiziosi di quelli che esprimiamo da «svegli». 
Ma ci destiamo sempre pensando: Non posso farcela.
E così ci precludiamo la possibilità di ottenere ciò che veramente vogliamo.



Nessun commento:

Posta un commento

Sarei felice di conoscere la Tua opinione in proposito. Grazie